Aidan – Left Frontal Lobe (singolo)

Aidan - Left Frontal Lobe Concentrare lo sludge in quattro minuti (o poco meno)? Si può fare, e gli Aidan dimostrano che basta davvero poco per lasciarsi invischiare nelle sabbie mobili.

Chitarre tentacoli, effetti come sirene che invitano a perdersi, un basso che pare non esserci per quanto perfettamente presente all’unisono con gli altri strumenti, una batteria che colpisce solo per stordire, fino a farti perdere i sensi nel brano “Left Frontal Lobe”, singolo degli Aidan (gruppo italiano, che si aggiunge alla lista di band da tenere d’occhio nel nostro Paese per i generi più estremi) tratto dall’imminente album “The Relation Between Brain And Behaviour”.

Il disco è stato masterizzato da James Plotkin, a New York, un vero e proprio guru del doom/drone americano famoso per essere stato parte di Khanate e Old, tra le altre cose.

Certo, le ispirazioni sono le solite, vale a dire Melvins, Isis, Neuroris, i Kyuss più cattivi… e si sentono bene, ma non per questo siamo di fronte a un plagio o simili, anzi. Il gruppo si sa muovere e siamo certi che andrà avanti per la sua strada. E speriamo che sia lunga e produttiva. Bravi Aidan!

Autore dell'articolo: Fabrizio A2aThoT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa la seguente equazione (anti-spam) * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.