Lotic, esce il fenomenale mixtape “Agitations”

loticJ’Kerian Morgan aka Lotic è un dj e produttore texano da molti anni di casa a Berlino. Questo, però, non fa di lui un producer techno o minimale… A Lotic piace la roba house sperimentale, il suono spaziale e futuristico, l’ambient malsana, l’R&B contemporaneo, l’IDM e l’hip hop caldo. Sa scovare suoni marginali e mescolarli ad atmosfere cupe, molto berlinesi… è un ottimo selector, come dimostra il particolare successo di cui godono i suoi party come membro del collettivo Janus, ma è anche un autore sensibile dal gusto spiccatamente sci-fi. Il suo nome ha fatto il giro del mondo dopo che Björk lo ha invitato in una trasmissione radiofonica da lei curata.

Nel suo ultimo mixtape, intitolato “Agitations“, Lotic insiste sulla sperimentazione e trasforma la sua elettronica in ricerca post-noise applicata alla musica da club. Ne vengono fuori tracce angoscianti, ossessive e disturbanti. Come piace a noi, insomma…

Autore dell'articolo: Giuseppe Franza

cose che mi piacciono: cocacola, nietzsche pre-crepuscolo degli idoli, sonic youth, goleador (alla cocacola), céline, mario bava, controriforma, hegel, le anime morte, penne staedtler permanent, giambattista basile, segnalazioni cinematografiche del centro cattolico, the stooges...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa la seguente equazione (anti-spam) * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.