Vektroid, lo streaming di “Seed & Synthetic Earth”

Vektroid è uno dei nomi più rispettati e influenti del movimento vaporwave. Dietro il moniker si cela la producer statunitense Ramona Andra Xavier, anche conosciuta come Didstnt, Laserdisc Visions, New Dreams Ltd., Virtual Information Desk, PrismCorp Virtual Enterprises e Macintosh Plus,… Proprio sotto la sigla Macintosh Plus, nel 2011, la Xabier condivise l’album “Floral Shoppe”, oggi considerato un must dell’estetica vaporwave. E ora arriva il disco della ribalta, il più atteso anche fuori dal circolo di adepti della sottocultura vapor. Per alcuni, l’album della consacrazione, per altri, quello del decadimento: “Seed & Synthetic Earth“.

Si tratta di nove tracce pubblicate su Bandcamp in bilico tra sperimentazione ambient, synth-pop, funky, lounge-jazz e fumi plastic-wave…

A nostro giudizio, un buon lavoro. Godibile e intelligente.

Autore dell'articolo: Giuseppe Franza

cose che mi piacciono: cocacola, nietzsche pre-crepuscolo degli idoli, sonic youth, goleador (alla cocacola), céline, mario bava, controriforma, hegel, le anime morte, penne staedtler permanent, giambattista basile, segnalazioni cinematografiche del centro cattolico, the stooges...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa la seguente equazione (anti-spam) * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.